Adesso puoi vedere se un paziente ha l’anamnesi scaduta direttamente dall’agenda
Per la sicurezza dei pazienti e dello studio è necessario che le anamnesi siano costantemente aggiornate. Nella cartella paziente era già possibile visualizzare l’avviso di anamnesi scaduta per farne compilare una nuova al paziente.
Per aumentare la precisione e l’efficienza dello studio, da ora, se il paziente ha un’anamnesi scaduta, potrai vederlo direttamente dal pop up dell’appuntamento in agenda.
Note: traccia l’autore delle note e modificalo se necessario
Negli studi che utilizzano una sola utenza AlfaDocs per più operatori, potrebbe essere difficile risalire all’autore delle note paziente.
Adesso, quando un operatore che ha eseguito l’accesso aggiunge una nota verrà indicato come autore della stessa. Dal menu “operatore”, potrai inoltre selezionare manualmente la tua identità.
Fatta eccezione per quelle cliniche, l’autore potrà essere modificato anche in seguito alla creazione della nota.
Privacy: nascondi i dati di contatto dei pazienti
Da oggi puoi aumentare la sicurezza dei dati dei tuoi pazienti: nella sezione “Permessi”, puoi decidere di non mostrare i loro contatti in Agenda, Gestione Appuntamenti e Gestione Pazienti agli operatori che utilizzano AlfaDocs in studio.
Questa novità è utile soprattutto per i grandi studi con un grande turnover di pazienti e personale: è utile per evitare che i dati di contatto possano essere utilizzati da ex collaboratori per raggiungere i pazienti in autonomia e cercare di sottrarli alla clinica.
Anagrafica: chiedi al paziente di completare i campi obbligatori
AlfaDocs ti permette di impostare come obbligatori i campi che desideri nell’anagrafica paziente. Adesso quando il paziente completa i suoi dati in autonomia in studio o da remoto, visualizzerà come obbligatorie le informazioni che hai deciso dovessero essere tali.
Ora puoi inserire le emoji nei campi di testo
Abbiamo aggiunto la possibilità di utilizzare emoji su AlfaDocs, per permettere al tuo studio una maggiore personalizzazione degli elementi e delle comunicazioni sulla piattaforma. Adesso puoi inserirle negli appuntamenti, negli SMS e nelle email (compresi quelli da Workflow e da Promemoria) e in anagrafica paziente.
Fatturazione: impostazioni di default in base al regime fiscale dello studio
Adesso la Natura delle fatture impostata di default su AlfaDocs corrisponderà al regime fiscale indicato nelle impostazioni dello studio.
Se, per esempio, il regime è forfettario, le fatture saranno impostate con Natura 2.2. Questo ti permetterà di risparmiare tempo ed evitare passaggi manuali ripetitivi ogni volta.